Inserimento semplice degli ordini con OCI/PunchOut
Interfacce dal vostro sistema ERP direttamente nell'eShop SFS
OCI (Open Catalog Interface) e PunchOut vengono utilizzati nel contesto della procurement elettronica e dell'e-commerce. Controllano lo scambio di dati tra acquirenti e fornitori nei sistemi di ordinazione online. Grazie alle interfacce, è possibile accedere direttamente dall'ERP system all'eShop di SFS. Cercate gli articoli desiderati, riempite il vostro carrello e trasmettete questi con tutti i dati necessari alla registrazione degli ordini nel vostro sistema. La manutenzione dei dati principali nel vostro sistema non è necessaria, i prezzi sono sempre aggiornati e le differenze nelle fatture appartengono al passato.
Cos'è un'interfaccia OCI?
OCI, Open Catalog Interface, è un'interfaccia per lo scambio di informazioni sui prodotti. Viene utilizzata standard tra sistemi indipendenti. OCI consente la trasmissione tra il vostro sistema ERP (Enterprise Resource Planning) o sistema di gestione delle merci e il nostro negozio online. In questo modo, potete accedere facilmente e rapidamente alle informazioni del nostro catalogo. Richiamate dati come prezzi, tempi di consegna e numeri degli articoli in tempo reale. OCI consente di evitare la doppia registrazione dell'ordine nel sistema ERP, risparmiando così tempo prezioso.
Vantaggi e benefici di un'interfaccia OCI
Grazie a un'interfaccia OCI, potete accedere direttamente dall'ERP system all'SFS eShop o all'Hoffmann eShop. Cercate gli articoli desiderati, riempite il vostro carrello e trasmettete tutti i dati necessari alla registrazione degli ordini nel vostro sistema. La manutenzione dei dati principali nel vostro sistema non è necessaria, i prezzi sono sempre aggiornati e le differenze nelle fatture appartengono al passato. Un processo manuale per l'inserimento degli ordini non è più necessario.
PunchOut Livello 1
Qui potete accedere all'eShop con informazioni aggiornate sui materiali in qualsiasi momento del giorno e della notte. La differenza rispetto a OCI è che il carrello riempito viene trasferito nel vostro sistema e questo può essere ripetuto tutte le volte che volete. Il carrello viene aggiornato e integrato ogni volta. PunchOut è un'interfaccia basata sullo standard cXML. Di solito la comunicazione non avviene direttamente tra clienti e fornitori, ma tramite un fornitore di terze parti, come ad esempio la piattaforma Ariba.
PunchOut Livello 2
Mentre con PunchOut Livello 1 la ricerca degli articoli all'interno dei cataloghi PunchOut viene effettuata saltando in una soluzione di catalogo esterna, PunchOut Livello 2 consente la ricerca degli articoli all'interno della propria soluzione di approvvigionamento. In questo modo, sia gli articoli di catalogo integrati che i cataloghi esterni collegati tramite PunchOut Livello 2 vengono cercati direttamente nella soluzione di acquisto.

Come funziona OCI?
Un'interfaccia OCI consente lo scambio di dati dal nostro negozio online al vostro sistema ERP o alla vostra piattaforma di ordinazione e viceversa. L'utilizzo di un'interfaccia OCI richiede solo pochi passaggi.
- Accesso dal vostro ERP o dalla vostra piattaforma di ordinazione al nostro negozio online con login automatico
- Riempire il carrello nel negozio online e trasmetterlo automaticamente al vostro sistema ERP o alla vostra piattaforma di ordinazione
- Trasmissione diretta dell'ordine dal vostro sistema ERP o dalla vostra piattaforma di ordinazione tramite e-mail o EDI
Vantaggi e benefici di OCI
- Accesso rapido e semplice ai prezzi individuali, alle informazioni sui prodotti e sui servizi, compresi i dati tecnici, le tabelle di utilizzo e le schede tecniche
- Riduzione dei costi di approvvigionamento
- Nessuna gestione aggiuntiva delle credenziali e degli utenti nel negozio online
- Facile integrazione dei sistemi ERP o di altre piattaforme di approvvigionamento
- Processo di acquisto standardizzato
- Tutti i dati vengono verificati in tempo reale
- Nessuna manutenzione complessa dei dati degli articoli e dei cataloghi
- Lavoro nell'ambiente di lavoro abituale
- Nessun grande cambiamento per i dipendenti
- Riduzione dei tempi di elaborazione
- Evitare errori di inserimento manuale
- Possibilità di supporto aggiuntivo di eCl@ss e UNSPSC
Sfide di un'integrazione OCI/PunchOut
- Durante una ricerca su più negozi web, questi negozi devono essere cercati singolarmente
- La sovranità dei dati appartiene al fornitore
- È richiesto un impegno IT iniziale
Il nostro servizio
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