Informazioni sui resi

I resi riguardano prodotti inutilizzati, nelle condizioni originali, consegnati da Hoffmann Group nella quantità corretta e privi di difetti, come indicato nell’ordine. I reclami si riferiscono a prodotti consegnati erroneamente, danneggiati o mancanti.

  • Come posso restituire i prodotti?

    Per tutti gli ordini inviati tramite eShop puoi richiedere il reso comodamente dal tuo account. Dopo aver selezionato il motivo del reso e gli articoli da restituire tramite My eShop > Ordini, la tua richiesta verrà registrata nella cronologia degli ordini alla sezione "Resi".

    Riceverà quindi una conferma via e-mail e il nostro consulente clienti prenderà in carico la sua richiesta di reso nel più breve tempo possibile. Per i prossimi passaggi sarà contattato dal suo consulente clienti.

  • È possibile una consegna sostitutiva?

    Una consegna sostitutiva è possibile per i clienti aziendali nell’ambito della gestione dei resi. Contattare: industrie-metall@sfs.ch .

  • Come posso inviare un prodotto per la taratura?

    Offriamo la nostra esperienza nei servizi di manutenzione, messa a punto e taratura su tutta la strumentazione di misura.
    Tel. 049 7960268 lun-ven 08.30-12.30/ 13.30-17.30

  • Quanto tempo ho per richiedere un reso?

    Le restituzioni devono essere comunicate a Hoffmann Group entro 30 giorni di calendario dal ricevimento delle merci.

  • Quali merci posso rendere?

    È possibile restituire merci inutilizzate nel loro imballo originale. Ciò significa che sono state consegnate da Hoffmann Group nella quantità corretta e senza difetti di qualità, come indicato nell'ordine.

    I prodotti personalizzati su richiesta del cliente o utensili speciali non possono essere restituiti.

    Per gli articoli non a catalogo e per quelli a catalogo con prezzi indicati tra parentesi (), ordinati direttamente al produttore, l’eventuale reso sarà possibile solo previa verifica e autorizzazione del produttore. In questo caso, è necessario contattare il nostro Team After Sales ai contatti: resi@hoffmann-group.com – Tel. 049 7960229.

    Per i prodotti di arredamento industriale, la gestione dei resi sarà definita caso per caso sulla base delle specifiche condizioni dell’ordine.

    Le merci consegnate erroneamente (articolo errato, quantità errata) sono gestite come reclami.

  • Come posso richiedere un reso?

    I resi possono essere richiesti rapidamente e facilmente tramite il nostro eShop o contattando il nostro Team After Sales ai contatti: resi@hoffmann-group.com – Tel. 049 7960229.

    Registrazione dei resi tramite eShop:

    Puoi richiedere comodamente il reso nel tuo account eShop. Se non hai ancora un account eShop, puoi crearlo qui.Dopo aver selezionato il motivo del reso e gli articoli da restituire tramite My eShop > Ordini, la tua richiesta verrà registrata nella cronologia degli ordini alla sezione “Resi”. Successivamente il Team After-Sales ti contatterà via e-mail.Di seguito trovi le schermate guida del nostro eShop

    Richiesta di reso tramite team After Sales

    Puoi richiedere il reso contattando il nostro Team After-Sales ai contatti: resi@hoffmann-group.com – Tel. 049 7960229.

    Ricorda che i resi devono essere comunicati con l’apposito modulo di reso a Hoffmann Group entro 30 giorni di calendario dal ricevimento delle merci.

    Dopo aver verificato le condizioni di reso, ci occuperemo noi del ritiro della merce con DHL Express, sostenendo i costi di spedizione.

    Per i prodotti di arredamento industriale, la gestione dei resi sarà definita caso per caso sulla base delle specifiche condizioni dell’ordine.

    Ti chiediamo di riporre la merce nell’imballaggio originale integro e di allegare:

    una copia della bolla di consegna HoffmannLa lettera di vettura DHL che ti invieremo da apporre all’esterno del collouna copia del tuo Ddt di reso, intestato a:

    Hoffmann Italia S.p.A.
    Via Germania 49
    35010 Vigonza PD

    con destinazione merce:

    Hoffmann Supply Chain GmbH & Co. KG
    Poststr. 15b
    90471 Nürnberg

    Anche se non è una consuetudine per te, la copia del Documento di trasporto Hoffmann originale è necessaria per elaborare correttamente il reso. Accertati che le merci siano imballate in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Ti forniremo l’etichetta (lettera di vettura) di spedizione dopo aver registrato il reso.

    Tutti i resi vengono gestiti dal nostro magazzino centrale in Germania, "LogisticCity". Pur considerando i tempi di spedizione il nostro team si impegna ad elaborare la restituzione e a fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.

    Per ogni reso, salvo accordi diversi tra le parti, è previsto un contributo di gestione pari al 10% del valore imponibile della merce. (minimo 12,50 euro)

  • Come e quando riceverò il rimborso dopo aver restituito la merce?

    Una volta approvato il reso, procederemo con il rimborso, dal quale saranno dedotte eventuali spese di gestione, se applicabili.

    Riceverai una nota di credito o in alternativa ti rimborseremo con la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per il tuo ordine.

  • Come posso richiedere assistenza per un articolo difettoso?

    I reclami sono soggetti a garanzie contrattuali o legali. Trascorsi i termini possiamo comunque offrire il servizio di riparazione previo preventivo.

    I reclami possono essere trasmessi in modo rapido e semplice tramite il nostro eShop o contattando il team After Sales Hoffmann ai contatti: resi@hoffmann-group.com – Tel. 049 7960229.

    Trasmettere dei reclami tramite l'eShop Hoffmann

    Se hai già un account nel nostro eShop, puoi registrare facilmente la spedizione di reso direttamente dal tuo account. Se non sei ancora registrato al nostro e-shop, puoi farlo in pochi semplici passaggi cliccando qui. Dopo aver selezionato il motivo del reso e gli articoli nella sezione il mio eShop > ordini, il reclamo verrà registrato nella cronologia degli ordini facendo clic su "Restituisci articolo". Dopo aver verificato la richiesta, il Team After Sales ti contatterà via e-mail.

    Inoltro reclami tramite il team After Sales

    In alternativa, è possibile gestire il reclamo contattando il Team After-Sales:

    resi@hoffmann-group.com – Tel. 049 7960229

    Allegare il presente modulo compilando i relativi campi

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