Descrizione:
La soluzione a punto fisso per carichi elevati fino a 36 kN
Vantaggi:
I supporti e i puntoni unilaterali della soluzione a punto fisso variabile consentono di adattarsi alla distanza tra il tubo e il substrato.
I punti fissi sono costituiti da componenti con le stesse dimensioni di filettatura e fori per tasselli, per garantire una semplice installazione con gli stessi strumenti.
La regolazione dell'altezza sulla piastra di base consente una regolazione fine per adattarsi alla tubatura installata, garantendo così un funzionamento affidabile del punto fisso.
Gli angoli di rinforzo regolabili assialmente e lateralmente consentono di adattare il collegamento al substrato alle condizioni del sito e facilitano l'installazione.
Il punto fisso è adatto a contenere il morsetto per punto fisso FFSC e il morsetto per punto di ancoraggio a freddo FFRC, per una maggiore flessibilità.
Dati tecnici:
Acciaio zincatura a freddo blu
Bulloni e dadi: classe di resistenza 8.8
Range di temperatura: -30 °C to +300 °C
Nota:
I punti fissi fischer sono adatti per fissare le dilatazioni termiche
dei tubi e per allineare le dilatazioni nella direzione desiderata.
Area di applicazione:
I punti fissi per carichi pesanti, disponibili in configurazione compatta e variabile, impediscono spostamenti tra tubazioni e supporto nei cicli di utilizzo caldo freddo e permettono di gestire la dilatazione termica del tubo nella direzione desiderata. Le staffe di supporto FFS-H trasferiscono le forze dovute alla dilatazione direttamente nella struttura e la distanza della tubazione dal supporto è regolabile. I punti fissi variabili FFP-H consentono la regolazione della distanza dal supporto e sono controventati su uno o entrambi i lati con barre filettate. I modelli FFP-HD22 e FFP-HD42 possono essere utilizzati in combinazione con il collare FFPC e con il collare per tubi di refrigerazione FFRC. La versione zincata è adatta per le installazioni negli edifici.