Esecuzione:
- Magneti ad azionamento manuale per un uso personalizzato. Esecuzione robusta e compatta con magneti permanenti al neodimio ad alte prestazioni.
- Prestazioni ottimali anche con grandi traferri, nessun campo di dispersione.
- La forza di strappo certificata e testata individualmente garantisce una sicurezza 3 volte superiore per l’utilizzatore (vedere l’attestato di conformità).
- Magnete di sollevamento interamente incapsulato, compatto e leggero con bloccaggio di sicurezza.
- Struttura robusta, facilità di attivazione e disattivazione.
- Superficie di tenuta del magnete con 2 poli longitudinali.
- Leva facile da azionare con blocco di sicurezza.
- Lavorazione di alta qualità dal design GARANT senza tempo, abbinata a requisiti di utilizzo e sicurezza ben ponderati.
Descrizione:
I magneti di sollevamento sono la soluzione ideale per la movimentazione sicura ed efficiente di materiali ferromagnetici. Nell’ambito della produzione, in magazzino o in cantiere, questi potenti utensili offrono massime prestazioni e facilità d’uso.
Vantaggi:
- Capacità di sollevamento impressionanti, fino a diversi chilogrammi a seconda del modello.
- Con robusto sistema di magneti e un blocco di sicurezza che impedisce l’allentamento accidentale.
- Nessuna necessità di alimentazione esterna per i magneti permanenti: ideale per le applicazioni mobili.
- Struttura compatta per un facile utilizzo e stoccaggio.
Uso:
- Carico e scarico di attrezzatura o componenti da lavorare su macchine utensili
- Sollevamento e trasporto in sicurezza di materiali piatti o rotondi fino a 1300 kg.
- Per pezzi in ghisa o acciaio, lastre, barre o tubi.
- Impiego in magazzini, fonderie / acciaierie, stoccaggio di acciaio, settore produzione e realizzazione utensili.
Nota:
Traferro di < 0,1 mm per acciaio! Attivazione del magnete di sollevamento solo su superfici ferromagnetiche! Le geometrie dell’utensile da sollevare devono essere adattate sulla base del sistema di sicurezza. Attestato di conformità delle forze di strappo su richiesta. Ispezione annuale prevista dalla legge in conformità alla norma DIN EN 13155. Modulo di restituzione disponibile nell’eShop.
L’ispezione annuale dei magneti di sollevamento viene effettuata dopo il primo utilizzo.
Warning:
Uso previsto- Disporre sempre il carico in posizione orizzontale Non sollevare mai diversi carichi contemporaneamente Le superfici dei poli del magnete devono essere sempre completamente coperte dal pezzo da lavorare Evitare il più possibile, tra il carico e la superficie polare, la formazione di spazi vuoti causati da irregolarità, superfici ruvide, sporco e sbavature Evitare il più possibile carichi sottili Sollevare e spostare carichi realizzati con materiali con la più alta percentuale possibile di leghe ferromagnetiche (ad es.
Uso scorretto ragionevolmente prevedibile- Fe e Co) Sollevamento e trasporto di persone Superamento delle capacità di carico indicate Utilizzare a temperature superiori a 80 °C Utilizzare con materiali non ferromagnetici Utilizzare senza previa istruzione.